chi siamo
comunicazioni
novità dal mondo

 

Home

 

Progetto Coop Serena

 

 
COOP SERENA è il nuovo progetto per diffondere servizi, prodotti e competenze etici, salubri e innovativi mediante una capillare rete di autonomi Centri o semplici Corner. Aiutaci nell'iniziativa come socio lavoratore, gestore, collaboratore o finanziatore, secondo il tuo tempo e disponibilitá. COOP SERENA è aperta a chiunque voglia collaborare a creare per sé e per tutti un modo nuovo di vivere, cooperando, condividendo e usando la propria testa, facendo scelte libere e consapevoli rimanendo tranquillamente impermeabile a tutte le ingannevoli pubblicità tendenti a ridurre ogni persona ad una macchina per lavorare e per consumare, piuttosto che uno spirito libero, creativo, armonioso e felice.
 

Segui il coniglio bianco ... (clicca qui)

ed entra nel mondo meraviglioso di
COOP SERENA
 
Entra come socio lavoratore, oppure come socio gestore o ancora come socio sovventore.
Nel mondo di Coop Serena puoi entrare anche solo come semplice socio usufruitore di una miriade di servizi e prodotti esclusivi a condizioni di favore uniche al mondo.
Stiamo forgiando le chiavi per aprirci le porte verso un nuovo stile di vita, 
pieno di salubrità e sobrietà, emozione ed energia,
assieme alla gente giusta e vera che ci
piace e che amiamo!
 
Vieni con noi ad aprire un Centro Multi Servizi (CMS) presso il tuo quartiere
oppure un piccolo corner CMS nel tuo negozio, nel tuo studio, nel tuo laboratorio.

Questi CMS sono i Punti Sereni che promuovono il Movimento Sereno ( clicca qui )  


 

 

Aiutando ci aiutiamo!

 

Quante volte ci è capitato di chiederci se un prodotto oltre ad essere buono fa veramente bene e se è stato prodotto
in modo etico e virtuso, senza essere in grado di avere una risposta convincente?

Quante volte ci siamo fidati di garanzie sulla carta che poi si sono rivelate finte?

Quante volte abbiamo cercato nel mercato dei prodotti speciali magari anche dopo studi, corsi , viaggi, ricerche costose ed abbiamo dovuto arrenderci di fronte all'impossibilità concreta di poterli ricevere a condizioni alla portata di tutti?

Quante volte abbiamo scoperto troppo tardi dei prodotti che ci avrebbero cambiato la vita o che l'avrebbero potuto salvarla color che oggi non ci sono più? Quante volte sentiamo di sistemi di cura evoluti, che non sono alla nostra portata e/o dei prodotti coerenti con il nostro modo di pensare, ma troppo difficilmente raggiungibili?

Eppure dall'altra parte ci sono un sacco di inventori e ricercatori appassionati, produttori etici e virtuosi che lamentano una difficoltà enorme nel raggiungere il mercato dei compratori, che invece cercano proprio prodotti come i loro, ma non li trovano (oppure li cercherebbero se solo sapessero che esistessero...!)
Spesso si tratta di produttori eroi che hanno deciso di rischiare in proprio e per la propria famiglia, per il futuro dei propri figli, che hanno dovuto sfidare blocchi, mafie, regolamenti assurdi. Che hanno deciso per l'Uomo e solo per l'Amore della qualità senza scendere a compromessi. Questi produttori cercano il mercato e la rete dei Punti Sereni li mette in contatto con la gente. I punti Sereni informano e formano.

Quante signore, magari con figli già grandi, oppure perchè non possono lavorare o possono lavorare solo in piccoli intervalli irregolari o solo in certi giorni o parte del giorno, vivono sole o si sentono inutili e/o obbligate a fare cose che non "sentono"?... O non possono fare cose che "sentono"?

Trovatevi nel Punto Sereno più vicino, presso la "sala da The", per il the delle cinque (anche se per la verità noi consigliamo estratti vivi di succhi e verdure...) con altre donne del quartiere e con altre vostre amiche intenzionate a rinnovare la propria vita e/o a mettere in moto progetti sani o a trovare soluzioni condivise per risolvere anche solo dei semplici problemi casalinghi o di salute o dei figli con il sistema della cooperazione.

Mandate anche i vostri uomini perche dopo le 21 le sale da the si trasformano in sale da meditazione con del buon vino, pan biscotto e soppressa, de quoei boni... ed insieme si fa un po' di brain storming di idee ed azioni sul come apportare nuova vitalità attorno a noi! ...e magari in qualche "sera assieme" si scappa qualche buon rosario e qualche buon canto...

 

Per maggiori informazioni scrivici se sei interessato ad aprire un CMS vicino a te: clicca qui

 
 

 

 

 

 

 

 

 
 
- corsi di formazione:  bellissimi, sono utili per i disoccupati o per chi vuole cambiare il proprio lavoro insoddisfaciente con uno di virtuoso, per chi vuole amministrare un ente locale in base ai principi della nuova economia, per chi vuole apprendere un nuovo modo di fare scuola ed un nuovo modo di attendere alla propria cura e salute.
 
- alla fine di ogni bellissimo corso (alcuni ti cambierebbero vita ma...) la domanda che sorge subito al primo risveglio del giorno dopo: "E adesso?"
Bene, adesso non saremo più soli  e metteremo in  pratica assieme a gente competente e soprattutto assieme ed in comune con altri che hanno le stesse nostre necessità, quelli che ci scegliamo noi e/o dai quali siamo scelti.
La prima finalità di questi corsi è quella di ristabilire la mentalità della cooperazione nelle nostre famiglie e nella nostra società. Fondamentali sono i modelli di allenamento da inserire nella nostra vita a seguito del corso per cui abbiamo pensato a come seguire questi allenamenti formando dei gruppi di cooperazione che fanno capo come riferimento organizzativo al CMS  di quartiere.
 
-  consulenza e follow-up su processi di guarigione fisici e psichici, consulenze familiari e alla coppia, meditazione cristiana di gruppo sulle tracce di Padre Gentili, Padre Schnoeller e molti altri ancora.
 
- corsi di agricoltura virtuosa per agricoltori e per privati che vogliono partecipare ad un orto comune ... o anche solo per il proprio orto. Promozione di formazione di comunità tra agricoltori al fine di creare una nuova consapevolezza di filiera. Le più recenti conoscenze dalla fisica quantistica alla moderna micriobiologia ci danno la possibilità di disinquinare in modo velocissimo, di difenderci da metalli pesanti e tossine della cui presenza pochi sono consapevoli. Infine rendono possibili nuovi  sistemi di agricoltura sana che permette di produrre alimenti ad alto valore vitale. Realizzazione di salvaguardia dei semi autoctoni a cura di una catena locale di imprese agricole.
 
- alimentazione e corsi di cucina: molti degli alimenti biologici che abbiamo sottoposto ad analisi di laboratorio  non sono risultati idonei. D'altra parte abbiamo selezionato una gamma vastissima di prodotti ottimali, tali da poter formare tanti piccoli gruppi di acquisto organizzati presso il CMS per poter accedere a questi prodotti in modo conveniente.
Vengono premiate tutte le famiglie che portano altre famiglie nella comunità con spese gratuite alimentari fino ad un massimo di una spesa gratuita settimanale per famiglia media. L'obiettivo è quello di assicurare a tutti un'alimentazione perfettamente sana e contemporaneamnmete introdurre metodi per arrivare a ridurre di un terzo i costi delle spese familiari entro fine anno 2010. 
 
 
- attrezzature per il mangiare sano: molini, setacciatori, fioccatori, essicatori, forni per pane, estrattori di succo per il succo vivo intero, germogliatori, pentole sane, etc. etc. e formazione competente per i sistemi ottimali d'uso. Vengono attivati sistemi di condivisione e comunità per ogni piccolo gruppo omogeneo ( una famiglia del gruppo macina la farina per tutti ( così finalmente si può utilizzare farina viva con il germe di grano!), un'altra la settaccia, un'altra impasta il pane, un'altra lo cucina per tutti, un'altra ancora estrae il succo vivo intero sempre per tutto il gruppo...). Oppure assieme si compra una macchina per esempio da 1500 euro (vedi acqua alcalina!) investendo 120 euro a famiglia e poi si usufruisce della stessa tutti assieme appassionatamente! In questo modo il miglior pane può costare poco più della metà di quello che ci costa oggi quello buono e l'acqua , oltre che essere quella per il massimo della salute, non verrà più a costare niente, se non qualche cents/litro per le normali spese accessorie di manutenzione...
 
- collaborazione e promozione delle catene virtuose di low cost e filiere corte, promozione di aziende che applicano processi virtuosi.
 
- cosmesi sana, intera e fresca per fare l'amore con la propria pelle. Abbigliamento e scarpe virtuosi e naturali, costruzioni ed arredamenti bio, energia pulita e free energy e molto altro ancora.
 
- servizi di alta competenza alle piccole imprese (aiuto, consulenza fiscale, legale, amministrativa, contabile, commerciale, promozionale e comunicazionale etc.)
 

- organizzazione viaggi, vacanze, tempo libero, fotografia, sport, musica, canto, attività artistiche e culturali. COINVOLGIMENTO DEI GIOVANI  E FORMAZIONE DI GRUPPI DI FAMIGLIE OMOGENEI PER ZONE ED INTERESSI (età dei figli, priorità, etc.)

- Coop Serena è accettatore dei buoni di mutuo soccorso Sereno e ne favorisce la diffusione e lo sviluppo. Dopo il crollo dell'impero romano sorsero i primi monasteri benedettini attorno ai quali rinacque la cultura, la medicina, la scienza, l'agricoltura, l'ecomonia, la salute ed il benessere, la spiritualità, e soprattutto quel senso di libertà da cui trassero linfa le prime attività di inziativa privata che portarono all'esperienza dei liberi comuni. Il moto dei monasteri era "Ora, labora et noli contristari". Prega, ama il lavoro ed in ogni cosa sii sereno è anche il moto di Coop Serena.

La crisi ed il crollo del mondo attuale ci aprirà a bellissime opportunità. Coop Serena promuove e desidera fortemente essere parte integrale ed integrata di una rete di persone ed aziende attente e capaci nel discernere i valori. Soprattutto di raccogliere e coagulare attorno a sè quelle energie che permetteranno il nuovo processo di Rinascita a cui tutti siamo chiamati.

 

 
Per saperne di più partecipa alle prossime serate divulgative presso il nostro Centro Studi:

 

prossima data da definire

 

sempre alle ore 21.00 presso il Centro Studi.

3. I PROGRAMMI DI FORMAZIONE

a) La regola del 12

Ogni movimento della vita assume una forma a spirale, così anche il movimento della storia non è mai lineare e certe volte sembrano ripresentarsi periodi che denotatno una certa similitudine, quando la curva della spirale si avvicina alle stesse posizioni. La crisi odierna ha una portata tale che molti ancora stentano a riconoscere.

L'epoca che stiamo vivendo è drammatica da una parte, con scenari cupi densi di insicurezze, in attesa del grande crollo dell'economia basata sul profitto e il fallimento della Borsa a causa delle speculazioni di chi per guadagnare è disposto anche a giocare contro la sua stessa Azienda o peggio, truffando i propri Clienti... insomma la propria comunità. Ma dall'altra parte, possiamo anche dire che questa epoca è esaltante per chi, come noi, ama la pace e vuole effettivamente porsela quale massima priorità, prima di tutto mettendosi in gioco con la propria faccia, il che significa doversi occupare di sovranità e dunque di autonomia ed interdipendenza, in una parola di cooperazione.

In tutto questo vediamo un riferimento al 500 dopo Cristo, nonostante il momento poco felice, con la caduta dell'Impero Romano e l'invasione dei Goti, un giovane nobile di nome Benedetto, viene mandato a studiare a Roma. Ma, vista la corruzione e la miseria del mondo.il giovane si rifugia in un piccolo borgo, Affile, a 50 km da Roma, (dove pensava di vivere con altre pie persone in forma ascetica).

Ma evidentemente il Signore ha altri disegni : ben presto, molti altri uomini liberi, attirati dalla sua fama, decidono di mettersi sotto la sua guida. Inizia così la sua esperienza di Padre di monaci. Costruisce a Subiaco e nella valle adiacente 12 piccoli monasteri, con 12 monaci ciascuno, retti ognuno da un proprio capo, ma tutti dipendenti da Benedetto stesso.
Verso il 529 Benedetto si reca a Montecassino, dove fonda il grandioso monastero che ancora oggi possiamo ammirare. Da qui, parte una rivoluzione socio-economica silenziosa che favorisce la rinascita dei villaggi attorno ai Monasteri e quindi il ritorno dei contadini, delle Botteghe artigiane e dei commercianti. Il Monastero è una comunità indipendente dall'esterno : i monaci oltre a pregare, fanno il pane, coltivano l'orto, allevano animali da cortile, producono olio e vino, etc. Non solo : ben presto organizzano scambi di prodotti tra Monasteri di zone diverse, creando di fatto il primo Mercatino Biologico e anticipando di molti secoli i GAS - Gruppi di Acquisto Sereni. Ma parliamo di Cultura : a Benedetto da Norcia và dato il merito di aver aver salvato migliaia di libri, facendoli ricopiare ai monaci a mano (“amanuensi”). Non solo. Per sua esplicita volontà sono nate le Prime Scuole popolari : con i monaci che iniziano ad insegnare a leggere e scrivere ai ragazzi e alla povera gente dei villaggi.

In tutto questo riusciamo a vedere molti desideri che ci accomunano.

b) Programma del Corso : COME GUARIRSI ( 1° livello )

1. Guarire con la Respirazione
2. Guarire con l'Acqua
3. Guarire con la Frutta, la Verdura, le Erbe, i Semi interi
4. Guarire con il Movimento ed il Riposo
5. L'Autoguarigionre e l'Amore
6. Le Relazioni salutari
7. La Meditazione Cristiana
8. I Principi Biologici della Salute
9. I Principi Spirituali della Guarigione

Clicca qui per andare alle Regole e Condizioni del Corso

___________________________________________

VENERDI' 5 NOVEMBRE 2010

Venerdi sera tra gli ospiti del talk show di Daria Bignardi anche il Dr. Ongaro.
Le Invasioni Barbariche su La7 alle ore 21.10



A partire da  gennaio 2011 inizierà un nuovo modulo del nostro Corso 2010-2011 "COME GUARIRSI DA SOLI" tenuto dal Dr. Filippo Ongaro con il quale collaboriamo da tempo nell'opera di diffusione della Medicina Funzionale, dal titolo "Educazione alla salute attraverso la medicina funzionale", che si occuperà molto tra le altre cose di alimentazione.
Quando Filippo lavorava per l'agenzia spaziale europea e per quella russa deteneva tra i suoi compiti quello di fare recuperare alle cellule l'invecchiamento subito nello spazio ( 6 mesi nello spazio equivalgono a circa 10 anni di invecchiamento di  vita sulla terra, per certi organi... vedi decalcificazione delle ossa, squilibri ormonali etc. etc.).

Pertanto vale la pena usufruire della notevole competenza per aiutarci a ritrovare l'armonia tra le nostre cellule, offertaci dal Dr. Ongaro, primo medico italiano a far parte del prestigioso American Board of Anti-Aging & Regenerative Medicine (ABAARM) e che collabora con enti nazionali ed esteri tra cui l'Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa e l'Institute for Biomedical Problems di Mosca.

L'ambiente per cui l'organismo umano è programmato sta cambiando a velocità troppo elevata, non permettendo un adeguato ed efficace adattamento. L'ACCUMULO DI DANNI A LIVELLO MOLECOLARE CHE NEL TEMPO SI TRASFORMANO IN MALATTIE D'ORGANO può essere gestito in modo ottimale, attraverso una riprogrammazione biologica completa.Sarà molto interessante apprendere le fantastiche conoscenze della scienza in materie così affascinanti e verificare alcuni meccanismi ed effetti per esempio della spiritualità e della psiche nelle nostre molecole... e non solo.

Il corso durerà 6 serate con frequenza quindicinnale in modo di poter fare una vera e propria educazione alla salute. Saremo più precisi nei prossimi giorni, appena avremo fissato le date.

___________________________________________

PRIMO MODULO DEL NUOVO CORSO "COME GUARIRSI DA SOLI"

ORE 21.00 presso la sede di Movimento Sereno Via Gorizia,1 – 35010  Capriccio di Vigonza (PD)

Healing steps
CORSO BASE e LABORATORIO ESPERIENZIALE di
AUTOGUARIGIONE

condotto da Giuseppe Franceschi

scarica il volantino

scarica il pieghevole

inizio del Corso: Lunedì 8 Novembre alle ore 21.00
e continuazione per altri 6 lunedì successivi con chiusura del Corso lunedì 20 dicembre

___________________________________________

c) Corso sulla pelle (1° step: LA COSMESI).

Sono previsti ulteriori steps sull'abbigliamento intimo, la detergenza, l'alimentazione, gli effetti delle relazioni
(in relazione alla pelle).

Il corso è gratuito e si rivolge alle persone interessate ad aprire Centri Multiservizi, a persone che vogliono formarsi una cerchia ristretta di amici a cui consigliare prodotti innovativi e virtuosi, a persone interessate a diventare più consapevoli sui prodotti che utilizzano per nutrirsi
(ci nutriamo anche attarverso al pelle!).
 
SERATA 1: NUOVA DATA DA FISSARE ORE 21 PRESSO SEDE CENTRO STUDI SALUTE
prima sessione tecnica: cos'è la pelle - principali funzioni della pelle (significati psichici e spirituali) - cos'è un cosmetico - normativa - l'etichetta - raccolta quesiti - prima presentazione ed esempi di alcuni prodotti
 
SERATA 2: NUOVA DATA DA FISSARE ORE 21 PRESSO SEDE CSS
seconda sessione tecnica: principi attivi e prodotti - comparazioni con prodotti sul mercato - risposte alle domande ed ai quesiti formaluti dalla platea e a quelli raccolti in precedenza
 

SERATA 3: NUOVA DATA DA FISSARE ORE 21 PRESSO SEDE CSS
riassunto serate precedenti e serata formazione sulla vendita: consegna listini prezzi, guadagni e marginalità - kit prodotti e materiale di supporto - la comunicazione e tecniche etiche di vendita  - canali di distribuzione  

SERATA STRAORDINARUA : NUOVA DATA DA FISSARE ORE 21 PRESSO SEDE CSS  su PELLE e PSICHE

SERATA 4: NUOVA DATA DA FISSARE ORE 21 PRESSO SEDE CSS 
dimostrazione pratica da parte di una estetista: imparare a distingure i tipi di pelle dall'impiego della lente e dall'uso dlle dita. Come si fa la pulizia del viso/corpo. Modelle: chi si offre tra il pubblico

 
SERATA 5: NUOVA DATA DA FISSARE ORE 21 PRESSO SEDE CSS
dimostrazione pratica da parte di una estetista: tecniche pratiche di massaggio drenantedelle gambe e del corpo. Modelle: chi si offre tra il pubblico
 
SERATA 6: NUOVA DATA DA FISSARE ORE 21 PRESSO SEDE CSS
trainings ed esempi pratici di vendita - vendita creativa -  risposte alle domande ed ai quesiti formaluti dalla platea e a quelli raccolti in precedenza

 

d) Corso Base di Comunicazione: Ho bisogno di te!

corso a pagamento (vedi regole e condizioni della formazione) a cura di Giuseppe Pagnin e Lucio Levorato

MODULO 1: NUOVA DATA DA FISSARE ORE 21 PRESSO SEDE CSS
Dalla comunicazione alla vendita

altre eventuali serate del modulo saranno concordate e gestite con il docente

MODULO 2: NUOVA DATA DA FISSARE ORE 21 PRESSO SEDE CSS 
Come superare le obiezioni

altre eventuali serate del modulo saranno concordate e gestite con il docente

MODULO 3: NUOVA DATA DA FISSARE ORE 21 PRESSO SEDE CSS
Come creare e gestire un Team

altre eventuali serate del modulo saranno concordate e gestite con il docente

clicca qui per presentazione corso

4. I DOCENTI

Corso sulla pelle: Lucio Levorato, Giuseppe Pagnin

Corso sulla Comunicazione. Ho bisogno di te!: Giuseppe Pagnin, Lucio Levorato

 

Lista Generale Docenti

Alessandro Filippi
Alessandro Pittarello
Dario Bonomo
Enrica Fornaro
Fabio Bertapelle
Fabrizio Moda
Francesco Codello
Filippo Ongaro
Giampaolo Burbello
G
iampietro Toniolo
Gianguido Cestonaro
Gianni Girotto
Giuseppe Franceschi
Giuseppe Pagnin
Giuseppina Lonigro
Giusto Giovannetti
Laura Calore
Lino Bottaro
Luca Dalla Libera
Lucio Levorato
Maria Dalla Francesca
Mario Dalla Torre
Maurizio Salamone
Paolo Bruniera
Pierre Pellizzari
Raffaele Petito
Roberto Ongaro
Renzo Gatto
Susanna Mazzucchelli
Vinicio Zaggia

e molti altri in fase di negoziazione

 

5. DATE PRIMI EVENTI DI FORMAZIONE

 

Corso sula pelle ( 1° step: LA COSMESI )

Il corso è gratuito e si rivolge alle persone interessate ad aprire Centri Multiservizi, a persone che vogliono formarsi una cerchia ristretta di amici a cui consigliare prodotti innovativi e virtuosi, a persone interessate a diventare più consapevoli sui prodotti che utilizzano per nutrirsi ( ci nutriamo anche attarverso al pelle!).
 
SERATA 1: MARTEDI' 13 LUGLIO ORE 21 PRESSO SEDE CENTRO STUDI SALUTE
prima sessione tecnica: cos'è la pelle - principali funzioni della pelle (significati psichici e spirituali) - cos'è un cosmetico - normativa - l'etichetta - raccolta quesiti - prima presentazione ed esempi di alcuni prodotti
 
SERATA 2: MARTEDI' 27 LUGLIO ORE 21 PRESSO SEDE CENTRO STUDI SALUTE
seconda sessione tecnica: principi attivi e prodotti - comparazioni con prodotti sul mercato - risposte alle domande ed ai quesiti formaluti dalla platea e a quelli raccolti in precedenza

SERATA 3: GIOVEDI' 19 AGOSTO PRE 21 PRESSO SEDE CSS
riassunto serate precedenti e serata formazione sulla vendita: consegna listini prezzi, guadagni e marginalità - kit prodotti e materiale di supporto - la comunicazione e tecniche etiche di vendita  - canali di distribuzione

SERATA STRAORDINARUA : MARTEDI' 7 SETTEMBRE ORE 21 PRESSO SEDE CSS  su PELLE e PSICHE

SERATA 4: MARTEDI' 14 SETTEMBRE ORE 21 PRESSO SEDE CSS 
dimostrazione pratica da parte di una estetista: imparare a distingure i tipi di pelle dall'impiego della lente e dall'uso dlle dita. Come si fa la pulizia del viso/corpo. Modelle: chi si offre tra il pubblico

 
SERATA 5: MARTEDI' 21 SETTEMBRE ORE 21 PRESSO SEDE CSS
dimostrazione pratica da parte di una estetista: tecniche pratiche di massaggio drenantedelle gambe e del corpo. Modelle: chi si offre tra il pubblico
 
SERATA 6: MARTEDI' 28 SETTEMBRE ORE 21 PRESSO SEDE CSS
trainings ed esempi pratici di vendita - vendita creativa

 

 

 

Entro settembre 2010 partiamo con i primi tre pilastri, per divulgare nel territorio:

INFORMAZIONE

FORMAZIONE

CONSULENZA

Sui seguenti temi:

SALUTE

  1. CORSI DI AUTOGUARIGIONE IN PICCOLI GRUPPI E SUCCESSIVO FOLLOW-UP (assistenza)

  2. REVENZIONE E CURA DELLA SALUTE MEDIANTE LA “SLOW MEDICINE” (processi graduali nel tempo e a basso costo)
  3. CONSULENZA SU PROCESSI DI AUTOGUARIGIONE FISICA ED EMOTIVA
  4. CONSULENZE PERSONALI, FAMILIARI E ALLA COPPIA


ALIMENTAZIONE ED AGRICOLTURA

  1. SELEZIONE E CERTIFICAZIONE DEI MIGLIORI ALIMENTI SUL MERCATO

  2. GRUPPI DI ACQUISTO ORGANIZZATI PER L’ACCESSO PIU’CONVENIENTE AI MEDESIMI
  3. CORSI INFORMATIVI/FORMATIVI/COMPARATIVI SULL’ALIMENTAZIONE, E I SUOI EFFETTI SULLA SALUTE FISICO-PSICHICA DELLA PERSONA
  4. COLTIVAZIONE, PREPARAZIONE E SCAMBIO DI PRODOTTI ALIMENTARI TRA PICCOLI GRUPPI FAMINLIARI (una famiglia del gruppo macina la farina per tutti, farina viva con germe di grano; un’altra impasta il pane per tutti, un’altra lo cuoce per tutti, un’altra produce per tutti l’acqua alcalina per la cura di svariate patologie e il mantenimento di un’ottima salute; ancora una, estrae per tutti dalla frutta, dalle verdure, dai semi, dai germogli, succo vivo intero da sostituire alle medicine e ai loro effetti collaterali..)
  5. CONDIVISIONE DI ATTREZZATURE PROFESSIONALI D’AVANGUARDIA
  6. CORSI PER AGRICOLTORI E PRIVATI SUI METODI E SUI VANTAGGI, ANCHE ECONOMICI, DI UNA COLTIVAZIONE SENZA CONCIMI CHIMICI, DISERBANTI E INSETTICIDI VELENOSI
  7. CREAZIONE DI UNA FILIERA VIRTUOSA TRA PRODUTTORI E CONSUMATORI BIOLOGICI


CURA E IGENE DEL CORPO

  1. SELEZIONE E ACQUISTO DEI MIGLIORI PRODOTTI DI COSMESI SANI, FRESCHI, CERTIFICATI


LAVORO  

1. DALLA COMUNICAZIONE ALLA VENDITA

 

6. REGOLE E CONDIZIONI DELLA FORMAZIONE

CORSO SULLA PELLE

gratuito

____________________________________________

CORSO DALLA COMUNICAZIONE ALLA VENDITA

primo modulo: nuova data da definire ore 21.00
secondo modulo: nuova data da definire ore 21.00
terzo modulo: nuova data da definire ore 21.00
presso sede Capriccio di Vigonza (Pd)

20 euro di iscrizione (sconto 50% sereni/scec per gli iscritti Movimento Sereno)

+

+ 20 euro per partecipazione ad ogni modulo comprensivo del materiale didattico
(sconto 50% sereni/scec per gli iscritti Movimento Sereno)

Per la partecipazione a tutti e tre i moduli (serata base, serata midi, serata avanzato)
solo 50 euro in tutto
(sconto 50% sereni/scec per gli iscritti Movimento Sereno)

N.B.: Coop Serena rimborsa integralmente il costo del Corso a tutti gli operatori delle Rete dei Punti Sereni

clicca qui per presentazione corso

____________________________________________

CORSO "COME GUARIRSI" ( 1° livello )

Il valore del Corso è di 5.000 euro, ma i vari moduli verranno lasciati ad offerta libera. Ognuno darà un valore personalmente in base ai frutti ricevuti.

Per il rimborso dei costi delle sedi (riscaldamento, segreteria, materiale, dispense, libri, catering etc.) e per le spese viaggi docenti costituiamo un fondo formato da ulteriori versamenti volontari dei partecipanti a seconda di quanto ritengono di avere ricevuto ed in base a ciò che ritengono di poter pagare secondo le proprie possibilità.

Il rimanenete saldo fino ai 5.000 euro sarà a carico di Coop Serena e delle aziende sponsors.

La durata e le date del Corso verranno concordate autonomamente dai vari gruppi costituiti, in modo che le materie trattate vengano integrate correttamente e possano essere messe in pratica agevolmente da ciascun partecipante. La composizione dei gruppi varia da un numero di 12 persone, ad un massimo di 24 persone
a seconda delle materie trattate.

Il primo corso inizierà a settembre 2010 presso sede Centro Studi Salute,
nella nuova aula corsi posta sopra la Centro Multiservizi,
previa una serata di presentazione del Corso.

Per iscrizioni inviare mail cliccando qui e specificando il Corso di riferimento.

UNICA CONDIZIONE RICHIESTA: ESSERE SOCI DI COOP SERENA o MOVIMENTO SERENO E DISTRIBUIRE LE CONOSCENZE RICEVUTE GRATUITAMENTE COSI' COME SONO STATE RICEVUTE ( il modulo per la richiesta di diventare soci di Coop Serena e le condizioni saranno pubblicate a breve in questo sito e nel sito www.movimentosereno.it).

L'elenco docenti verrà pubblicato entro agosto 2010.

 

  (per gli altri corsi: in fase di esecuzione )

6. CALENDARIO GENERALE CORSI E SEMINARI

nuova data da definire per le repliche ORE 21.00 PRESSO SEDE CSS: PRESENTAZIONE COOP SERENA E PUNTI SERENI

nuova data da definire per le repliche ORE 10.30 PRESSO SEDE CSS: INAUGURAZIONE PRIMO PUNTO SERENO

nuova data da definire per le repliche ORE 21.00 PRESSO SEDE CSS: CORSO DI COMUNICAZIONE: HO BISOGNO DI TE!
( PRIMO MODULO: DALLA COMUNICAZIONE ALLA VENDITA )

nuova data da definire per le repliche ORE 21.00 PRESSO SEDE CSS: SERATA STRAORDINARAIA: PELLE E PSICHE. LE MALATTIE DELLA PELLE

nuova data da definire per le repliche ORE 21.00 PRESSO SEDE CSS: QUARTA SERATA SULLA PELLE

nuova data da definire per le repliche ORE 21.00 PRESSO SEDE CSS: QUINTA SERATA SULLA PELLE

nuova data da definire per le repliche ORE 21.00 PRESSO SEDE CSS: CORSO DI COMUNICAZIONE: HO BISOGNO DI TE!
( SECONDO MODULO: COME SUPERARE LE OBIEZIONI )

nuova data da definire per le repliche ORE 21.00 PRESSO SEDE CSS: SESTA SERATA SULLA PELLE

nuova data da definire per le repliche ORE 21.00 PRESSO SEDE CSS: CORSO DI COMUNICAZIONE: HO BISOGNO DI TE! ( TERZO MODULO: CREARE E GESTIRE UN TEAM )

 

 

... segui il Coniglio Bianco

So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza. So che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire, sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente, quello che non volete che vedano. Mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini. Un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo, dipenderà da voi e da loro. (Neo)

... "Nessuno può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro, o preferirà l'uno e disprezzerà l'altro: non potete servire a Dio e a mammona.
Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito?
Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro?
E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita?
E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano.
Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro.
Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede?
Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo?
Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno.
Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.
Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà gia le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena".