11. EFFETTI NEL CORPO UMANO DI UNA FAMOSA BEVANDA GASSATA.
Dopo aver ricevuto la nomination per l'assegnazione dell'Oscar 2005, Super Size Me, film incredibile (ma purtroppo reale) ha dato il via a tutta una serie di denunce mediatiche sempre più esplicite sulla qualità dei cibi, che assumiamo.
Anche i paralleli che possiamo fare tra il cibo fisico e tutte le altre cose, psichiche e spirituali di cui ci nutriamo, assumono contorni sempre più precisi. L'aumento esponenziale in corso nelle malattie visive, dipende certamente anche dal fatto che non vogliamo più vedere, ciò che si presenta in modo sempre pià preponderante di fronte ai nostri occhi. La normale condizione che attende il futuro dei nostri figli sarà la cecità, la contrazione del cervello o il restringimento del cuore?
A proposito di figli, è opportuno dare un'occhiata a questo sito sugli effetti nel loro corpo di una nota bevanda gassata.
Questo tema si riporta ancora una volta al grande problema, più volte trattato nelle nostre conferenze, relativo agli "EFFETTI DA COMBINAZIONE" DI PIU' SOSTANZE CHIMICHE DI SINTESI PRIMA TRA DI LORO E POI CON LE SOSTANZE GIA' PRESENTI NEL NOSTRO ORGANISMO. Nella stragrande maggioranza dei casi gli additivi alimentari vengono valutati ed approvati singolarmente, senza poter valutare gli effetti delle combinazioni e le reazioni da contatto con altri elementi chimici. Un motivo in più per imparare a non mangiare alimenti di natura industriale e comunque trattati con additivi, come sono appunto tutti i prodotti industriali!
Nota: il nemico non è tanto una data marca di bevanda bensì la combinazione di dosi eccessive di zucchero unite alla caffeina e all'acido fosforico. Questa combinazione la si può trovare nella maggior parte delle bibite gassate. Il problema reale è che sono stati istituzionalizzati dei sistemi automatici per tenere basso il livello energetico della popolazione. Le persone deboli sono più facilmente paurose, quindi è più facile tenerle ignoranti, più facile dividerle e controllarle. Il sistema industriale di produzione degli alimenti è un metodo che permette di allontanare (sia geograficamente che temporalmente) le cause dagli effetti, che allontana le persone dalle loro responsabilità e dalla loro consapevolezza. E' il più diabolico ed ingegnoso metodo di controllo delle coscienze, perchè è alla base di ogni condizionamento esterno esercitabile sul come e su ciò di cui si nutrono la psiche e lo spirito umano. La carenza di spiritualità (cioè di amore) diffusa tra le persone, produce popolazioni di persone attaccate al denaro e agli interessi prima di ogni altro valore e questo rende possibile l'istituzionalizzazione di grandi imprese mondiali, capaci di creare dipendenza e schiavitù. La bevanda più amata al mondo nasconde qualche mistero... dal segretissimo ingrediente alla dipendenza che si scatena dopo un uso esagerato e continuativo. Si tratta di una bevanda dal colore scuro, frizzante e talmente gustosa a tal punto da scatenare una dipendenza psicologica che porta a difficoltà di concentrazione e mal di testa nel caso non la si consumi. Dobbiamo comunque affermare che qualsiasi bevanda acida (e la cola è la bevanda popolare più acida in assoluto, con un ph di circa 2.5) è molto dannosa per il nostro corpo. PER POTERE NEUTRALIZZARE UN BICCHIERE DI COLA, ABBIAMO BISOGNO DI BERE 32 BICCHIERI DI ACQUA ALCALINA CON PH ALTO !!! Un bicchiere di coca cola con un pH di 2,5 aggiunto a cira 38 litri di acqua con un pH di 7,4 abbasserà il pH dei 38 litri di acqua a 4.6! Un corpo umano medio contiene circa 38 litri di acqua leggermente alcalina. Fortunatamente bere un bicchiere ci cola non abbassa il pH del corpo a 4,6: sarebbe fatale (ma non fa certo bene!!). Nel nostro corso di alimentazione viene discussa la capacità dell' omeostasi ed il modo in cui il sangue conserva un pH tra 7,3 e 7.4. Certo che se fossi il diavolo e volessi sottomettere l'umanità, non ci sarebbe strumento migliore di una bella cola. Non per niente siamo nei tempi della Generazione della Pepsi e nei tempi in cui la Coca-Cola è vita!
Alcune Curiosità: Secondo alcune fonti consultate solo due persone conoscono esattamente la formula e la maniera di mescolare in maniera corretta tutti gli ingredienti. Mai viaggiano insieme nè coincidono negli stessi luoghi nè mangiano gli stessi piatti né dormono nello stesso hotel. La formula originale e segreta 7x della bevanda, suppostamente selezionata dai libri di formule del suo inventore, Jhon S. Pemberton, contiene i seguenti ingredienti fondamentali per ogni gallone (4,546 litri): 2.400 gr di zucchero in sufficiente acqua per scioglierlo, 37 gr di caramello, 3,1 gr caffeína, 11 gr di acido fosforico, 1,1 gr di foglie di coca descocainizzate e 0,37 gr di noci di cola. Le istruzioni dicevano di mettere in ammollo le foglie di coca e le noci di cola in 22 gr di alcol al 20%, dopo di che filtrare e aggregare il liquido allo sciroppo. Dopo aggiungere: 30 gr di succo di lime, 19 gr di glicerina, 1,5 gr di estratto di vaniglia, 0,47 gr di essenza di arancia, 0,88 gr di essenza di limone, 0,07 gr di essenza d i noce moscata, 0,20 gr di essenza di casi (cannella della Cina), una pizzico di essenza di coriandolo, un pizzico di essenza ricavata dai fiori d'arancio e 0,27 gr di essenza di lime. Per fabbricarla mescolare 4,9 gr. di alcol 95%, aggiungere 2,7 gr d'acqua e lasciar riposare 24 ore a 60 gradi fahrenheit perchè si separi lo strato torbido. Successivamente si filtra la parte chiara del licquido e si aggrega allo sciroppo. Aggiungere sufficente acqua per preparare un gallone di sciroppo. Infine si mescola un'oncia di sciroppo con acqua carbonata per preparare 6,5 once di bibita. Qui vari video di youtube in cui si vede POTETE INVECE TRANQUILLAMENTE EFFETTUARE QUEST'ALTRO ESPERIMENTO: CLICCA QUI. TESTO CONSIGLIATO: «Coca-Cola NO» Silvia Iannello con REBOC, pagine 102, 2006 Coca-Cola Mini-presentazione ( clicca qui )
|
||