per il padre e la madre di famiglia , per facilitare la Vita alla propria famiglia
per chi desidera "facilitare la Vita" come professione
N.B.: il programma di formazione che segue è relativo ai corsi 2011-2012. Per il 2013 sono in fase di preparazione dei nuovi corsi, che saranno presentati a partire dal mese di marzo 2013. Saranno corsi “percettivi”, innovativi nel metodo e nei contenuti, caratterizzati dall’applicazione esperienziale diretta ed assistita delle conoscenze acquisite.
Nei primi mesi del 2013 abbiamo avviato un tavolo di lavoro utile alla costruzione di percorsi di formazione certificabili per una o più figure professionali già in essere o emergenti nel campo dell’educazione e nella comunicazione alimentare e della salute pubblica. Vi partecipano importanti università, accademie e coinvolge anche il mondo della scuola secondaria per arrivare a definire entro due anni un percorso di formazione certificato, che assicuri dei crediti formativi riconosciuti . A questo percorso seguirà un corso di laurea, che possa dare sbocco a questa e nuove altre tipologie di professione, che riguardano i nuovi stili di vita e l’applicazione di molte straordinarie recenti scoperte scientifiche.
Chi produce, trasforma, distribuisce servizi riguardanti la salute come per esempio i cibi, influisce sempre più sulla buona o sulla cattiva salute delle persone ed è per questo che è ormai necessario offrire percorsi formativi adeguati ai professionisti del settore e a coloro che vogliono operarvi.
PRECEDENTE PROGRAMMA RELATIVO AGLI ANNI 2011-2012
Sommario:
premessa: IL FACILITATORE SERENO
· 1. Programma del Corso
· a) 1.1 LE SCOPERTE DELLA NUOVA SCIENZA(MODULO 1)
· b) 1.2 ANTICHE CONOSCENZE E FILOSOFIE ORIENTALI (MODULO 2)
· c) 1.3 METODO CORSO BASE (MODULO 3)
· d) 1.4. L’ALIMENTAZIONE (MODULO 4)
· e) 1.5. AMBIENTE E BIOTECNOLOGIE AMBIENTALI (MODULO 5)
· f) 1.6. BIOTECNOLOGIE OLISTICHE (MODULO 6)
· g) 1.7. INCONSCIO E SPIRITUALITA' (MODULO 7)
· h) 1.8. MARKETING E COMUNICAZIONE (MODULO 8)
· i) 1.9. L'ECONOMIA ED IL BUONO SERENO (MODULO 9)
· l) 1.10. PRATICANTATO DI 40 ORE SULL'APPLICAZIONE DEL METODO (MODULO 10)
·2. Collegio docenti e Comitato scientifico
·3. Costi del Corso
·4. Materiale compreso nel Costo
·5. Sede del Corso
·6. Calendario dei Corsi e Modalità di iscrizione
Per aiutare la nostra società all'introduzione a Nuovi Stili di Vita è possibile svolgere una nuova professione, già molto apprezzata in molte parti del mondo, oltre che di notevole successo professionale.
Si tratta del Consulente Familiare sui Nuovi Stili di Vita: nuovi stili dell'Alimentazione, nuovi stili di vita nella Salute, nuovi stili di vita sull'Ambiente e le Energie (orti, giardini, compostaggio casalingo dei rifiuti, riciclaggio, difesa dagli inquinamenti ambientali, ambiente casalingo salutare, stress elettromagnetico (elettrosmog), punti geopatogeni, gestione dell'acqua piovana e controlo qualità acqua alimentare etc. etc.
Il corso è obbligatorio per tutti i gestori dei Punti Sereni (puoi aprire un Punto Sereno a casa tua presso il tuo quartiere, presso la tua azienda o studio professionale!) e per i loro collaboratori principali. Per i Segnalatori è previsto un modulo meno impegnativo.
Prendiamo ad esempio uno dei metodi principali per il reiquilibrio della salute : il metodo dell'equilibrio acido-alcalino del nostro corpo e dei nostri singoli organi. In ogni negozio, studio medico o professionista della salutge dove ci si rivolge vengono proposti decine di metodologie diverse di cura. MA QUAL'E QUELLA GIUSTA PER ME? Come orientarmi tra le innumerrvoli proposte?
Alla fine del Corso un O.S. potrà essere in grado di rilevare quale sia il migliore sistema da proporre alla persona che ha di fronte. Si tratta di individuare immediatamente e di classificare in ordine di importanza i prodotti/servizi con cui la persona entra in risonanza. In poche parole quali sono i prodotti che fanno bene veramente da scegliere in modo personalizzato. Oltre che ad aumentare le probabilità di efficacia, a ridurre i tempi di cura, si produrrà una notevole minimizzazione dei costi (e... degli sprechi!).
Il Corso si articola in 3 week-ends completi nell'arco di un mese, con possibilità di ripetere il mese seguente eventuali moduli mancati oppure da approfondire ulteriormente. Il Corso può essere ripetuto gratuitamente, pagando solo una piccola quota per il catering e la segreteria. Possibilità di replica dei moduli del corso il lunedì, per coloro che non possono partecipare la domenica. Seguirà un periodo di training esperenziale personalizzato.
Il FacilitaTore Sereno (se non medico) non è un terapista, non fa DIAGNOSI e non cura malattie fisiche o psichiche, non prescrive MEDICINE, ma è un semplice insegnante. Insegna a individuare le interferenze ambientali che creano stress, e a sostituirla con le interferenze COSTRUTTIVE. Permette così alla nostra energia di fluire senza stress e quindi RIPRISTINARE, RAPIDAMENTE ED EFFICACEMENTE, le corrette informazioni e le naturali funzioni dell’organismo.
Non si pone in conflitto con la medicina ufficiale e con la legge per l’abuso di professione medica, non prescrive diete, non vende, non tocca il corpo, non parla di malattie, farmaci e materie mediche anzi consiglia medici e professionisti preparati e selezionati, che collaborano con noi.
E’ un facilitatore. E’ un attivatore di Mutuo Soccorso. E’ un informatore ed un consulente. E’ il consulente della famiglia sui nuovi stili di vita virtuosi.
Ma allora cosa bisogna fare per diventare FacilitaTore Sereno?
Grazie a questo metodo l’OPERATORE SERENO (O.S.) sarò in grado di:
1) Valutare lo stress più urgente della persona ed individuare i relativi squilibri Energetici. Ripercorrendo gli antichi cammini alla ricerca della conoscenza di se stessi, si giunge ad una consapevolezza profonda sui meccanismi di funzionamento della propria struttura spirito-mente-corpo. (CONOSCI TE STESSO!)
Che cosa gestisce le funzioni del nostro corpo? La pressione sanguigna, il battito cardiaco, la respirazione, la digestione ecc..?
La nostra Mente Profonda che controlla oltre il 95% della nostra vita.
Con questo metodo si è introdotti alle tecniche di comunicazione con la nostra Mente Profonda, la quale ci aiuta a determinare se i flussi di energia sono Corretti o Scorretti.
Infatti la grande scoperta degli anni ottanta della nuova scienza è che all’interno del corpo umano ci sono dei flussi d’informazioni organizzati e ordinati che veicolano l’ energia: per i Medici e Fisici si tratta delle Vie di superconduttività elettrica, per gli Operatori Olistici e delle Discipline Bionaturali si tratta dei Meridiani.
2) Una volta individuati gli squilibri, sempre in comunicazione con la mente profonda, si trova la migliore soluzione per riequilibrare l’Energia Vitale.
3) Mantenere lo stato di Benessere dopo aver trovato e rimosso le cause (fattori ansiogeni) che hanno generato lo squilibrio o che possono minare lo stato di benessere. Per esempio attraverso una Corretta Alimentazione Vibrazionale. Aumentando l’energia Biofisica dell’acqua. Armonizzando le cariche elettrice e magnetiche. (Riducendo l’elettrosmog). Riducendo l’assimilazione di tossine, sostanze chimiche e metalli pesanti. Integrando l’esercizio fisico come pratica giornaliera. Rilasciando memorie o vecchi trami emozionali.
a) 1.1 LE SCOPERTE DELLA NUOVA SCIENZA(MODULO 1)
Fisica Quantistica: La nuova Scienza. Introduzione alla Biofisica e al Campo Morfogenetico. Teoria dello Spettro di Biofrequenze B.F.S. (Friz Albert Popp ed altri). Medicina Informazionale Applicata. Introduzione alle Neuro Scienze e alle Psicologie Energetiche.
b) 1.2 ANTICHE CONOSCENZE E FILOSOFIE ORIENTALI (MODULO 2)
Cos’è l’Olismo, filosofie e Tecniche Olistiche e BioNaturali. Accenni di Medicina Tradizionale Cinese. Teoria dei 5 elementi o 5 movimenti M.T.C.. Teoria dei centri di base di energia nel corpo umano: Chakra.
Introduzione alla Mente di superficie e alla Mente Profonda e ai 2 Emisferi Celebrali. Come comunicare con l’Inconscio. Accenni di Kinesiologia Applicata. Sistemi di Valutazione dello stress nell’organismo. Individuazione e valutazione dei 14 Meridiani Principali (legge dei 5 elementi). Insegnamento dei 2 test muscolari. Individuazione delle cause (fattori ansiogeni) che hanno generato lo squilibrio o che possono minare lo stato di benessere.
Alimentazione Vibrazionale. Valutazione Vibrazionale Soggettiva degli alimenti. Individuazione vibrazionale dei cibi necessari per equilibrale i 14 meridiani dei 5 elementi. Alimentazione funzionale. Cibo ed informazione. Il cibo ideale. I fondamentali della qualità. L’agricoltura e l’allevamento. La produzione dei cibi. Come utilizzare il cibo per la guarigione e la salute. Le filiere alimentari. Come cucinare. Effetti del cibo nell’organismo. Il grande segreto delle diete. Quando e come utilizzare gli integratori alimentari.
e) 1.5 AMBIENTE E BIOTECNOLOGIE AMBIENTALI (MODULO 5)
Individuazione dei possibili stimoli ansiogeni a cui l’organismo umano è sottoposto. Valutazione dello stress Elettromagnetico (elettrosmog) dell’organismo nell’ambiente circostante e individuazione dei Punti Geopatogeni. Rilevazione tossine, sostanze chimiche e metalli pesanti nel proprio ambiente. Valutazione del livello energetico dell’acqua. Individuazione della Biotecnologia migliore da applicare nell'ambiente in cui si vive.
f) 1.6 BIOTECNOLOGIE OLISTICHE (MODULO 6)
Individuazione e applicazione delle Biotecnologie Olistiche necessarie per il riequilibrio dei 14 meridiani collegati ai 5 elementi attraverso la mente in meno di 15 minuti. Utilizzo Professionale ed esclusivo dei dispositivi energetici.
g) 1.7 INCONSCIO E SPIRITUALITA' (MODULO 7)
Rilascio Energetico di eventuali Memorie (traumi emozionali) attraverso la migliore Psicologia Energetica. Riequilibro Energetico attraverso la Postura di Integrazione Emisferica. Come riequilibrare e mantenere l’Integrazione Emisferica per questi aspetti della Vita: Autostima. Relazioni. Dolore e Perdita. Potere personale. Guarigione Spirituale.
h) 1.8 MARKETING E COMUNICAZIONE (MODULO 8)
Come costruire una buona pagina di Facebook. Il sistema delle relazioni tra i siti del Movimento. Come organizzare e gestire i contatti. Fondamenti di una buona comunicazione. Come ottimizzare le relazioni attraverso la comunicazione.
i) 1.9 L'ECONOMIA ED IL BUONO SERENO. (MODULO 9)
La situazione economica generale e la gestione di quella personale. L’inquadramento fiscale e civilistico di un OPERATORE SERENO e dei suoi collaboratori. La gestione del Punto Sereno. La gestione del portale. L’organizzazione dello staff e le dinamiche di gestione del gruppo. Come e dove aprire un Punto Sereno ad investimento zero. L’Operatore Sereno crea occupazione ad alto reddito anche per la comunità in cui vive, per i propri collaboratori e per le aziende del suo territorio.
l) 1.10 PRATICANTATO DI 40 ORE SULL'APPLICAZIONE DEL METODO (MODULO 10)
Mantenere la Salute è una cosa semplice!
2. COLLEGIO DOCENTI E COMITATO SCIENTIFICO
Dr. Dario Tessarotto
Dr. Maurizio Salamone -
Dr. Corrado Ceschinelli -
Dr. Renzo Gatto -
Dr. Gaudenzio Bonato -
Dr. Lucio Levorato -
Dr. Corrado Ceschinelli Sociologo e naturopata. è impegnato da sempre per un approccio sano. Equilibrato e soprattutto educativo alla pratiche che contribuiscono a migliorare lo stato di salute e di benessere generale. Il suo riferimento metodologico è la globalità della persona: “ogni contributo deve consentire a migliorare il livello della propria consapevolezza e. quindi. La qualità e la dignità della propria esistenza”. Consulente Nutrizionale. Esperto in comportamenti alimentari. Si occupa principalmente di Educazione Alimentare e più in generale di Ri-Educazione alla vita. Ha una formazione in Naturopatia a indirizzo Olistico dell’Istituto di Medicina Psicosomatica e ha conseguito una certificazione in Biochimica e Scienza della Nutrizione. È docente a Milano per la formazione e l’aggiornamento di Operatori al benessere. Scrive per le più autorevoli riviste del settore e collabora con le Federazioni Nazionali più accreditate.
Dr. Dario Tessarotto Laureato in chimica presso l'Università di Trieste con tesi sulla denaturazione del DNA umano in soluzioni saline. Ricercatore nel campo dell'acqua, delle sue caratteristiche chimico-fisiche, dei suoi aspetti energetici. Si occupa principalmente di acque e di sali, svolgendo ricerche presso i laboratori di Zurigo e di Lubiana per cercare conferme sperimentali sulle nuove teorie in campo quantistico. Con Costa insegna Energia dell'acqua, elettrosmog, geobiologia.
Autore del libro "l'acqua specchio dell vita", assieme a Ottaviano Costa e Carlo Kausal Cortella. Ottaviano Costa è laureato in Fisica all'Università di Padova con una tesi sul comportamento del plasma di idrogeno nella fusione nucleare. Studi e consulenze nel campo delle psicologia applicata alle dinamiche di gruppo ed individuali. Ricercatore, si occupa di elettromagnetismo e microcristalizzazione dell'acqua e dirige per due anni il laboratorio Vision lab di Zurigo.
Carlo Kausal Cortella è un geobiologo di formazione svizzera, paese in cui la geobiologia è molto più sviluppata rispetto a noi. Docente di Geobiologia presso la scuola internazionale Ojas. Naturopata professionista, esperto di tecniche di cristalizzazione ( la cristalizzazione sensibile!!!) è uno dei massimi ricercatori del laboratorio spagirico Vision lab di Zurigo.
Dr. Gaudenzio Bonato Laurea in Farmacia Università degli Studi di Padova. Scuola perfezionamento in Fitoterapia (Università degli Studi di Trieste - Facoltà di Farmacia). Specializzazione in omeopatia. Esperienza trentennale in laboratorio di analisi chimico-cliniche in ASL della Regione Veneto. Esperto di nutrizione. Responsabile della ParaFarmacia ed Erboristeria “L'ARMONIA” a Tombelle di Saonara – Pd –
Dr. Lucio Levorato Laurea in economia con tesi e membership in importanti gruppi di ricerca nella mercelologia alimentare, ricercatore ed operatore del settore alimentare, esperto di nutrizione, economista. Fondatore del Centro Studi Salute e di Movimento Sereno, collabora con importanti istituti, associazioni e centri studi per divulgare le scoperte scientifiche rilevanti nel campo della Salute e dell'Alimentazione.
Nel corso della sua ultratrentennale esperienza e carriera di studi ha ricercato in tutti i settori e le filiere alimentari: agricoltura (dallo studio dei terreni e dei microrganismi alle filiere dei semi, dai vivai alle filiere delle piantine, dagli impianti alle diverse tecniche agricole), pesca ed allevamento di tutte le principali specie con strette collaborazione con i principali esperti ed imprenditori di ogni settore. Le tecniche di produzione, lavorazione, trasformazione e conservazione degli alimenti. Gli effetti dei contenitori e del packging. Gli studi sulle attrezzature e le tecniche di preparazione e cucina degli alimenti nei vari comparti con strette collaborazioni con i principali chefs e nutrizionisti mondiali. Infine gli effetti dei cibi nell'organismo umano e le loro conseguenza sulla salute.
Dr. Maurizio Salamone Responsabile Scientifico di Metagenics Italia, società di di biotecnologie naturali e di ricerca nelle nuove scienze che opera da oltre 40 anni nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di nutraceutici. Laureato in scienze biologiche nel 1989 e in scienze naturali nel 1995. MBA ISIDA Business School con indirizzo marketing, CRM e comunicazione d’azienda. Docenza nei corsi Master di secondo livello in Marketing Farmaceutico organizzati dall’Università di Pavia. Scrive di nutrizione, salute e web. Fondatore della social business community Nord Est Creativo.
Dr. Renzo Gatto Laurea in Farmacia Università degli Studi di Padova. Scuola perfezionamento in Fitoterapia (Università degli Studi di Siena - Facoltà di Farmacia). Master Universitario II livello in Fitoterapia (Corso di Alta Formazione Permanente Università degli Studi di Siena - Facoltà di Farmacia). Formazione in Fitoterapia Clinica e Fitovigilanza. Formazione in Nutrizione e Fitoterapia in Farmacia. Coautore di numerose pubblicazioni scientifiche in seno all'Università degli Studi di Padova, con il servizio di Nefrologia, Dialisi e Trapianti Renali Ospedale Ca’ Foncello di Treviso e altri. Responsabile del servizio di Farmacia interna presso l'Ospedale di Zona San Camillo di Treviso. Autore del libro “Fitoterapia: istruzioni per l'uso” in cui si valutano le precauzioni e le avvertenze necessarie per un corretto uso delle piante medicinali e si analizzano le interazioni farmaco-pianta. Consulente di Fitoterapia.
E' possibile anche la partecipazione solo a singoli moduli per lo sviluppo delle capacità personali con i seguenti costi per modulo:
modulo 1 Le scoperte della nuova scienza: 25 sereni
modulo 2 Antiche conoscenze e filosofie orientali: 25 sereni
modulo 3 Corso Base: 100 sereni
modulo 4 Alimentazione: 30 sereni
modulo 5 Ambiente e biotecnologie ambientali: 30 sereni
modulo 6 Biotecnologie olistiche naturali: 100 sereni
modulo 7 Inconscio e spiritualità: 100 sereni
modulo 8 Marketing e comunicazione: 25 sereni
modulo 9 L'economia e il buono Sereno: 25 sereni
MODULO 10 Praticantato - costo compreso nei moduli precedenti
4. MATERIALE COMPRESO NEL COSTO DEL CORSO
e-book, dispense, libri di testo, cataloghi, files di stampa, catering per pause.
Presso la sede di Movimento Sereno a Capriccio di Vigonza (PD) Via Gorizia 1 ( clicca qui )
6. CALENDARIO DEI CORSI E MODALITA' DI ISCRIZIONE
Iscrizione presso le segreterie dei PUNTI SERENI ( clicca qui ) oppure scrivi mail qui.
|
|
IN FASE DI NUOVA CALENDARIZZAZIONE |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|