chi siamo
comunicazioni
novità dal mondo

 

Home

un solo cuore, una sola anima

Informiamo del progetto tutte le chiese, i conventi ed i gruppi di preghiera. Preghiamo per la conversione!

E' operativo il sito di arcipalego veneto (clicca qui) a cui vi rimandiamo per maggiori informazioni

 

INIZIO UFFICIALE NEL VENETO
DELLA CIRCOLAZIONE DELLO SCEC:

8 DICEMBRE 2008

( DISTRIBUZIONE DEI BUONI DAL 1 NOVEMBRE 2008 )

Causa modifiche software ancora in corso, non possiamo inserire i dati delle
"iscrizioni su modulo cartaceo" dalla sede.
ATTUALMENTE FUNZIONA SOLO L'ISCRIZIONE VIA WEB: ( CLICCA QUI )
Pazientate! Tutti gli iscritti saranno contattati e riceveranno il primo versamento degli scec entro l'8 dicembre.

I MODULI ISCRIZIONE SI POSSONO RITIRARE TUTTI I GIORNI PRESSO LA SEDE DALLE 9 ALLE 13
OPPURE SU APPUNTAMENTO TEL 049 502872.
ENTRO POCHI GIORNI SARA' PRONTO ANCHE TUTTO IL MATERIALE STAMPA PER I NEGOZI E I PROMOTORI.


(Per iscrizioni ad attivista volontario : info@arcipelagoveneto.org )


 

"... A chi domanda: ma dove investiamo adesso, nell’oro? Noi rispondiamo: non nell’oro, ma nel lavoro. L’oro l’abbiamo detto e ridetto, non si mangia e serve solo per avere un magazzino di scorte finanziarie, ma niente più. Da questa crisi si esce solo se prendiamo la palla al balzo per un CAMBIAMENTO epocale in cui bisogna ritornare al passato con la consapevolezza del futuro. Questa per noi può essere un’occasione irripetibile per decidere cosa vogliamo fare da grandi: continuare ad essere gli schiavi del sistema e magari essere affetti dalla sindrome di Stoccolma (=La sindrome di Stoccolma è una condizione psicologica nella quale una persona vittima di un sequestro può manifestare sentimenti positivi -in alcuni casi anche fino all'innamoramento- nei confronti del proprio rapitore), ovvero continuare a giustificare tutto e tutti... oppure scegliere la libertà. Sappiate che la seconda scelta richiede respons-abilità e coraggio. Se invece scegliamo la prima invece subiremo quello che già prima di noi hanno subito molti dei nostri antenati perpetuando il gioco senza fine degli sfruttati e degli sfruttatori, delle vittime e dei carnefici
(noi siamo ed interpretiamo sempre il primo ruolo!)..."

Non temiamo!
Lo scec è la, rivoluzione pacifica della dolcezza e dell'abbondanza.
Facciamo emergere l'abbondanza del creato, finora nascosto agli occhi dei molti, da parte di pochi senza amore.
Oggi sulle rovine del passato, possiamo ricostruire un mondo nuovo, dove la solidarietà cammina e regna.

LIBERI DI LIBERARSI.

Noi abbiamo l'opportunità per farlo, dobbiamo solo permettercelo e non è difficile, ma questo è un atto che richiede respons-abilità e coraggio, perché si deve fare un "piccolo, grande" salto nel buio.
Ricordate l'immagine del film Re Artù del regista inglese, di cui non ricordo il nome, dove il cavaliere alla ricerca del sacro Graal doveva oltrepassare un abisso, gli altri paurosi non osarono, ma invece il cavaliere mise un piede nell'abisso e subito apparve un ponte che lo sosteneva. Noi siamo davanti all'abisso dove al di là sappiamo esserci la libertà, la salvezza e un altro mondo (letteralmente). Abbiamo anche tutti gli elementi per capire che il salto è necessario, solo dobbiamo decidere di cambiare e liberarci, nessuno ce lo impedisce, solo noi.
Per cui LIBERI DI LIBERARCI mi sembra la frase adatta a questo periodo.
Chi ha paura e chi è titubante deve essere sorretto e aiutato a vedere le meraviglie che ci aspettano, fatto quel salto (presa quella decisione), ma nessuno può obbligarlo a fare questo salto di qualità, e nessuno lo criticherà per non aver avuto sufficiente coraggio. Solo resterà schiavo a vita e soffrirà (continuerà a soffrire) le pene dell'inferno.
I momenti di cambiamento profondo sono caratterizzati da questo salto nel buio (apparente), il fuoco per gli uomini primitivi, la scoperta della ruota, il vapore e l'era industriale....tutti salti nel vuoto, oggi non c'è niente di eccezionale....
solo uno dei tanti cambiamenti, niente di più.



Segnalateci la disponibilità di volontari per iniziative di promozione/segnalazione nel proprio territorio (parrocchie, comuni, associazioni, circoli, aziende, privati cittadini, fiere, mostre, sagre, patronati, etc.), per richiedere conferenze   e per  lavori di segreteria. Segnalateci imprenditori interessati a ricostituire le filiere nazionali e/o locali nel proprio settore di attività e progetti imprenditoriali in difficoltà ma validi da recuperare.
 

Stiamo organizzando l'apertuta dei negozi alimentari e gas di prodotti locali di qualità vera e giusta ad insegna
"SAPORI DEL CUORE".

Stiamo organizzando clubs e circoli della qualità tra imprenditori con attività legate al territorio, istituendo forti legami con i cittadini del territorio attraverso una rete solidale di sconti reciproci del 20-30% su tutti i beni trattati.

Stiamo organizzando incontri con i sindaci ed i comuni per delibere e provvedimenti di sostegno economico relativo al "progetto SCEC".

In questi giorni siamo impegnati in un notevole lavoro di incontri con imprenditori e professionisti per illustrare lo scec. E' possibile prenotare la visita di un nostro delegato presso di voi. Meglio se riuscite a riunire anche altri imprenditori e professionisti, visto che lo scec comincerà ad essere distribuito in un quartiere o in un paese dal momento in cui avranno dato l'adesione almeno 12 imprenditori/professionisti della zona in qualità di "ACCETTATORI SCEC".

LA RICHIESTA DI QUESTA VISITA PUO' ESSERE INOLTRATA  A QUESTO INDIRIZZO
OPPURE  CHIAMARE IL 049 502872 ORE 9-12.

 


CONFERENZE ORGANIZZATE SU RICHIESTA:

"LO SCEC MEGLIO DELL'EURO? ISTRUZIONI PER L'USO"

Il titolo un po' provocatorio viene dall'articolo di Guglielmo Nardocci nel numero 2/2008 di Famiglia Cristiana sul fenomeno della diffusione delle monete locali anche in Italia, ma ne stanno parlando tutti i mass media dal Corriere della Sera a Repubblica fino alle reti RAI. Noi invece stiamo preparando la squadra per il Veneto: serate per le persone interessate a formare il gruppo dei soci fondatori di Arcipelago Veneto e serate per chi vuole saperne di più.

I  BUONI  LOCALI 

Rivitalizzare le economie locali grazie
all’utilizzo di un sistema econometrico in rete, di grande utilità per il cittadino e le PMI

"Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Per cambiare qualcosa, costruisci un modello nuovo che rende la realtà obsoleta" - Buckminster Fuller

"L'economia dovrebbe esistere solo per garantire a tutte le persone ciò di cui hanno bisogno" –  Manitonquat